Etichette

giovedì 4 gennaio 2018

AUTO-REGALI

In questo Natale appena passato sono stata come sempre circondata dall'amore e dal calore della famiglia, che ogni anno durante le feste si rinnova e si manifesta in maniera più esplicita con bigliettini e dimostrazioni d'affetto davvero commoventi.

Tutto bello, tutto molto giusto ma nessuno si è azzardato a regalarmi un libro.
O meglio, rullo di tamburi, l'unico che ci ha pensato è stato MIO SUOCERO; eh si mio suocero ha veramente capito tutto della vita.
Tralasciando quel regalo che vi farò vedere in un altro momento, sappiate che non mi sono persa d'animo e gli acquisti li ho fatti da sola... tiè!!!

Visto che per me ormai si tratta di una tradizione, qualche giorno dopo Natale mi è arrivato un bel pacchetto da Libraccio, sito che frequentavo più assiduamente in tempi passati visto che spesso per recuperare alcuni libri ci passa un era glaciale di mezzo e quindi opto più per un Amazon super veloce.


Il bottino è abbastanza contenuto, non avevo nessuna voglia di dissanguarmi anche perchè devo riuscire a mantenere il mio buon proposito 2018 di leggere tutti, o quasi, i libri presenti nella mia libreria.
Ed un altra particolarità di questa spesa riguarda il genere di lettura da me scelto... tutta letteratura per ragazzi tranne uno.
Infatti lo scorso 2017 è stato un anno davvero illuminante per quanto riguarda la scoperta di questa varietà di libri e tutto dovuto ad una bravissima blogger, Seli Rowan http://ombre-angeliche.blogspot.it/ e alla lettura di una saga chiamata Fairy Oak che posso classificare tra i libri più belli letti nello scorso anno. 
Avendo intenzione di continuare sullo stesso binario in questo periodo dove letture più impegnative mi risulterebbero un po pesanti, ho deciso di comprare...


Il fantastico HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE illustrato.
Mea culpa non ho mai letto l'amichetto del mondo Harry,
o meglio, ci ho provato ma con poco successo perchè la mia versione per il Kindle ha troppi errori e quindi è illeggibile. Perchè non prendere il cartaceo allora? E perchè non quello illustrato visto che ci siamo?
Ed eccolo qui in tutta la sua meraviglia.


Pochissime volte ho visto libri ben fatti come questo; è davvero un prezioso pezzo da collezione che fa decisamente piacere vedere in una bella libreria ordinatamente sistemata a dovere.



Inutile dire che lo consiglio veramente agli amanti di questa saga

Anche i libri per i più piccoli possono essere molto invitanti:


è una trilogia del quale mi manca un volume che presto cercherò di recuperare, ed anche questi libri sono ben decorati al loro interno; non hanno disegni di sorta ma le pagine hanno dei bellissimi colori e stelline e questo visivamente è come se volesse promettermi una lettura spensierata che bramo assolutamente.

Altra saga per ragazzi:


è composta da un infinità di volumi, credo almeno 18 più qualche extra; ma ciò non mi spaventa, anzi, avrò compagnia per più tempo.
Tra l'altro l'autore è italiano ed io raramente leggo autori italiano, quindi ben venga.

Ok, qui ho barato:


Devo ammettere che di questa roba non ne so niente, ma questa copertina ha un colore talmente meraviglioso che quando l'ho visto ho detto DEVE ESSERE MIOOOO.
So che ha dei seguiti con copertine altrettanto colorate e che quindi saranno sicuramente deliziose da vedere ordinate nella libreria; qualora questo primo volume non dovesse piacermi non esiterò a scambiarlo.

Qualcosa di macabro ce lo mettiamo? E perchè no!!!


La copertina è davvero notevole ed anche il titolo molto invitante.
Ho sentito affibbiargli la caratteristica di CUPO, quindi non vedo l'ora di leggerlo anche perchè ricordiamoci che non si tratta di King e soprattutto è un libro per ragazzi.

Anche nel vostro cuore avete una categoria chiamati LIBRI DELLA VITA?
Nel mio compare questo:


E' vero, il genere storico è il mio preferito in assoluto, ma questo romanzo è davvero una delle letture più belle mai fatte in vita mia; quando mi viene chiesto in consiglio uno storico anche da chi non ne ha mai letto non esito a fare il nome di Ivanhoe.
Avendolo in versione digitale ormai era giunto il momento di possederne anche una in cartaceo per rileggerlo e sottolinearlo fino a consumarne le pagine e poi comprarne un altro ed un altro ed un altro ancora per sempre.
Bisogna leggerlo almeno una volta nella vita e desideravo proprio questa edizione della Mondadori che ha una copertina assolutamente magnifica.
Ricordo ancora un passaggio particolare che mi fa lacrimare gli occhi; ma non dico niente se non COMPRATELO E LEGGETELO TUTTI (amen).

E con questa ultima meraviglia la carrellata dei miei piccoli acquisti è finita.




Se anche voi avete letto almeno uno di questi vi prego di darmi un vostro parere e farmi sapere cosa ne pensate.
Per il momento è tutto e vi saluto...



CON AFFETTO
















Nessun commento:

Posta un commento