Etichette

venerdì 2 agosto 2019

ECCO PERCHE'

Ma quanto è difficile stare dietro ad un blog?!
Quando iniziai non feci i conti con gli impegni della giornata che regalano poco tempo per occuparti del milione di cose che vorresti fare e che puntualmente riesci ad ultimare solo per 10%.
Nel mio caso queste milioni di cose si chiamano marito poco presente e bimbi piccoli.


Ed effettivamente avrei anche la possibilità qualche volta di stare al pc ed occuparmi di questo piccolo spazio di assoluto cazzeggio, ma la scelta tra stare qui e sul divano a leggere non ha competizione.
Come tutti i lettura-dipendenti appena mi rimane un secondo libero cerco l'attimo di silenzio per immergermi in favole da immagazzinare nella mia mente ma soprattutto nel mio cuore; ed in quest ultimo periodo devo dire d'aver azzeccato il mix perfetto tra sogno e realtà scoprendo mondi a me congeniali che mi regalano tante soddisfazioni.


Volete un esempio?
Beh, il mondo di Grazia Deledda è uno di questi.
Ho intenzione appena possibile di fare uno SPECIALE GRAZIA per riuscire finalmente a parlarvi di lei, della sua vita, delle suo opere e della sua Barbagia.
Ma sapevate che Canne al vento viene considerato uno dei pochissimi romanzi gotici scritti in Italia?!
La mia Grazia è riuscita a fare anche questo... 



E rimanendo in tema di romanzi gotici vorrei anche parlavi di Charlotte Bronte e della sua ossessione per le soffitte; sto leggendo infatti Villette che come Jane Eyre ospita un segreto nascosto in una vecchia ed umida soffitta... a quanto pare si tratta del fantasma di una monaca, ma ancora non voglio svelarvi troppo perchè io stessa devo imbattermi nella soluzione del mistero.
Quindi, sono convinta, sicura che prima o poi riuscirò ad ammorbarvi con le mie amate letture e spero tanto di trovarvi qui a darmi le vostre opinioni.

Con affetto



Nessun commento:

Posta un commento